Perchè IBCLC

Cosa fa un'ibclc

Perchè contattare un'IBCLC?

Molte sono le situazioni in cui un IBCLC può esserti di aiuto.

Se aspetti un bimbo puoi partecipare ai corsi che le Consulenti professionali tengono: potrai così arrivare preparata all'evento avere informazioni aggiornate e corrette.

Alla nascita del tuo bimbo/a, la Consulente IBCLC può controllare ed eventualmente correggere la posizione e l'attacco; può verificare che ci sia trasferimento di latte, aiutarti in caso di ingorgo e ragadi o semplicemente rispondere ai tuoi dubbi sull'allattamento.

In caso di gemelli, prematuri, bimbi con patologie o sindromi, bimbi con labiopalatoschisi ecc, puoi consultare l'IBCLC ed insieme affrontare al meglio ogni difficoltà.

Aiutiamo le mamme in ogni fase dell'allattamento, diamo informazioni sull'estrazione e la conservazione del latte materno, sullo svezzamento, sull'allattamento dei bambini più grandicelli, sulla rilattazione, sulla compatibilità tra allattamento e farmaci, cure, terapie, su come affrontare al meglio il ritorno al lavoro e come rispondere ai bisogni notturni dei neonati tenendo conto delle esigenze di tutti i componenti della famiglia.

Siamo disponibili a visitare la mamma nell'immediato post parto, anche se non ancora dimessa, e lavoriamo sia in ambulatorio che a domicilio.

Donazioni

allattamento

Sostieni la nostra associazione con una donazione: - DEUTSCHE BANK - IBAN : IT52U0310402001000000822381 

Il nostro Blog

Aismel

aismel

Le consulenti di Allattamento IBCLC collaborano con AISMEL